Juventus-Barcellona 1-3, Finale di Champions League 2014/15

Juventus FC vs FC Barcelona

Passerina (absit iniura verbis) e falanghina freschi come si deve a condire la miglior pizzaincasa mai mangiata: una BELLA serata. Forse chiuderla con birre scure e scotch torbato non sarà stato un toccasana per la presunta immortalità, ma mi sono addormentato come mi sono svegliato: con un sorriso.

Gli Antijuventini: 10 Senza di voi godremmo di meno. Ieri per mezza Itaglietta era la partita della stagione. Ed era una partita abbastanza importante anche per noi Juventini.

Gli Juventini: 9 Un voto in meno perché forse c’è un pelo di… ricerca di colpe, del tutto fuori luogo. Abbiamo giocato (sottolineo GIOCATO, non parcheggiato pullman davanti all’area) contro la Squadra più forte di tutti i tempi e abbiamo messo loro un… po’ di pepe al culo per tutti i 95 minuti. Frega poco dell’arbitro, dello stato di forma dei nostri, etc.: Il Campo ha parlato, e da Juventini, il campo è SACRO. Diversamente pretenderemmo scudetti derivanti da umiliazioni con distacchi in classifica a 2 cifre.

Gigi: 10 (partita e stagione) Nessuno fa la parata in controtempo che ci ha tenuto vivi e… speranti per tutto il match. Nessuno. Neanche a 20 anni. Il più grande di tutti i tempi.

Licht: 6+ (partita e stagione): è “cotto”, arranca, etc. Però ha tenuto botta. Forse il prossim’anno non sarà lui a firmare il primo gol ufficiale di stagione. Merita un GRAZIE gigantesco.

Bonucci: 7 (partita, 8 di stagione): il primo gol è un flipper disarmante. Poi regge e imposta, con eroismo.

Barza: 7 (solo partita: in stagione ha giocato troppo poco): diciamoci la verità: se siamo stati sul ring, in piedi fino all’ultimo, è merito… dell’infortunio del buon Chiello.

Evra: 7 (partita, 8 stagione): l’intelligentissimo nano si… palleggia i più pericolosi tra gli alieni. Messi è stato ridotto assai, ed il merito è del piccolo grande uomo.

Marchisio: 8 (partita e stagione) è un CAPITANO da Juve. Nel solco di Gaetano e Boniperti, per dirne due. Non aggiungo altro.

Pirlo: 6,5 (partita e stagione) Francamente indicarlo come “colpevole” è del tutto ingeneroso. Certamente è maturo per il calcio di New York. Ieri ha giocato una partita giudiziosa ed altruista.

Pogba: 5 (partita) 7 (stagione) Infinito (potenzialità): Può succedere, alla sua età, di fare una partita bruttina contro il centrocampo più forte mai ammirato.

Vidal: 7 (partita) 6 (Stagione): Ci ha messo il sangue. Purtroppo la Classe non è interamente recuperata.

Tevez: 5 (partita) 9 (Stagione): Ci ha portato lui, a Berlino. Purtroppo ci è arrivato cotto. E allora? Con questa intensità ho amato forse solo Pavel e… Torricelli.(Leggenda fuori concorso, come tutte le idolatrie).

Morata: 8 (partita e stagione): e potenziale di crescita inesplorato, altro capolavoro di Marotta (9 stagione e carriera Juventina).

Allegri: 9 (partita e stagione): Con l’ aiuto di Gigi, aveva… incartato il match a una squadra che ha PASSEGGIATO SUL BAYERN. Una benedizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: